Lavoro con grande soddisfazione come footwear designer da oltre quattordici anni, durante i quali ho ricoperto diversi ruoli e responsabilità che mi hanno consentito di costruire un bagaglio di competenza piuttosto completo. La mia formazione si è svolta presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dove ho conseguito la laurea in Disegno Industriale per la moda e in uno stage formativo presso ROSSIMODA S.p.A Come primo impiego ho ottenuto il ruolo di Bags e Small Leather goods Designer presso Trussardi, dove ho posto le basi per la mia carriera, che è proseguita poi in Gianfranco Ferrè, Gianmarco Lorenzi e in altri brand dall’alto contenuto estetico. Mi ritengo una persona molto pacata, semplice, che ama il lavoro di squadra, l’attenzione ai dettagli ed orientata agli obiettivi… ciò mi ha sempre permesso di svolgere al meglio le mansioni assegnatemi. Conosco il prodotto in ogni fase progettuale e produttiva, ho imparato a conoscerlo sin dall’infanzia poiché cresciuto nel calzaturificio di famiglia.
Freelance di calzature, borse e accessori donna. Ad oggi ho avuto il piacere di collaborare sia con brand di lusso che di target price medio. Amo seguire ogni fase dei progetti, dal disegno al primo proto, ai fitting fino alle prove per le produzioni.
Designer e responsabile Ufficio Stile calzature Giorgio Fabiani Donna, Giorgio Fabiani Uomo, pelletteria e piccola pelletteria Giorgio Fabiani. Responsabile ufficio stile e modelleria della licenza calzature Ines de la Fressange presso Giorgio Fabiani
designer ufficio stile calzature donna
designer pelletteria e piccola pelletteria GF FERRE'