Responsabile definizione posizionamento del prodotto e delle relative politiche di pricing. Costruzione del briefing di tutte le collezioni , programmato e pronto, fornendo fasce prezzo, numero modelli, copertura delle varie funzioni d'uso e flow di prodotto. Monitoraggio delle richieste di mercato e delle necessità dei vari canali distributivi (retail, e-commerce, wholesale, franchising) indirizzando le vendite verso una corretta differenziazione dell'offerta. Monitoraggio continuo del mercato di riferimento in termini di competitors (sia diretti che prospect) per movimenti di pricing e nuove opportunità di prodotto. Con riferimento al progetto pronto/magazzino unico, responsabilità dei lanci di produzione sia per i nuovi prodotti che per i riassortimenti di abbigliamento e di accessori, in funzione di garantire un servizio ai canali wholesale, franchising ed e commerce. Responsabilità sui flussi di Magazzino Unico con obiettivo di riduzione rimanenze finali.
Responsabile e coordinatore delle attività di merchandising per tutte le collezioni Donna e Uomo, sia abbigliamento che accessori (scarpe e borse). In collaborazione con la proprietà, sviluppa e coordina i rapporti tra l'azienda ed il mercato, collabora e supporta l'ufficio stile nella definizione delle varie linee • in funzione dei principali input commerciali provenienti dal mercato – sulla base delle analisi di sell-in e sell-out, conoscenza dei competitors e analisi continuative sui nuovi trends di mercato. Responsabile delle attività di pricing e forecasting. Collabora alla definizione delle strategie distributive e di comunicazione. Definizione Master Order e Attività di supporto ai buyer/merchandiser retail ed e-commerce.
Responsabile per l'Italia delle categorie performance "Donna" e "Leasure Uomo/Donna/Bambino". In collaborazione con l'European Head Quarter, sviluppo della linea europea dal punto di vista della definizione del design, dei materiali e dei colori del prodotto.Ricerca nuove opportunità di business individuando nuovi fenomeni e trend emergenti. Definizione delle strategie distributive, dei forecast e dei country prices per le linee di competenza. Referente e coordinatore unico per le Vendite e il Marketing relativamente ai prodotti "Donna" e "Leasure Uomo/Donna".
Scarpe e accessori Donna-Uomo Bologna- Milano
Responsabile nuove aperture dei Nike Shops e training alle aziende clienti sui criteri visual e sulle metodologie di presentazione (creazione di display espositivi, lay-out delle vetrine, …) delle nuove collezioni. Seasonal Assortment Planning per singolo cliente delle nuove collezioni. Predisposizione di specifiche sell-through analysis e preparazione di cataloghi e brochure personalizzati per singoli clienti.
Responsabile dei Nike Shops del Centro-Nord Italia